Libro di riferimento sulle relazioni di genere - Prof. Sachiko Murata, nel suo libro Il Tao della dell'Islam (Libro di riferimento sulle relazioni di genere nella teologia islamica e Cosmologia) descrive ciò che il significato di unità, e la dualità di significato che viene da unità. Utilizzando Asma'Al Husna, ha diviso il nome di Dio in due, i nomi di grandezza, Jalal (qualità maschile), e il nome della bellezza, Jamal (qualità femminili).
A differenza del ecofemminismo del prevenuto contro il simbolo di Dio "femminile", Prof. Sachiko Murata mostra che Dio, attraverso il Suo nome, è un equilibrio tra la grande potenza, e come il vicino, il Compassionevole, il Misericordioso, il destinatario Libro di riferimento sulle relazioni di genere.
Libro di riferimento sulle relazioni di genere dalla dualità di questa qualità sembra pluralità, della differenziazione, della separazione, che sono tutti ampiamente descritti nel processo di creazione dell'universo come un macrocosmo, e l'uomo come un microcosmo. Questa dualità è spiegata al livello Divino, il livello del cosmo, così come il livello umano, che hanno tutti un'analogia. Allora come akanmenjadi unità dualità di nuovo.
Nel suo libro ha descritto il significato e lo scopo della dualità si rivela attraverso l'avversario il contrario di tutte le cose, il cielo-terra, dall'alto verso il basso, il Dio-uomo, il re-uomo, luce-buio, buono-cattivo, freddo-caldo, femminile-maschile.
Prof. Sachiko Murata dimostrare che maskulitas e femminilità sul piano umano ognuno ha lati positivi e negativi di quest'ultimo, entrambi i quali si integrano a vicenda. Equilibrio e di unità di yin e yang, la femminilità e maskulitas, Jamal e Jalal come lo scopo della creazione, sempre premuto. Tale equilibrio deve essere creato sia nella natura esteriore e interiore. In altre parole, l'obiettivo essenziale della vita umana, sia per gli uomini e le donne devono essere Insan Kamil, l'uomo che può unire il divino Libro di riferimento sulle relazioni di genere e Jamal Kamal Jalal diventato (perfetto).
Qualità maskulitas femminilità e la mia opinione è meglio interpretato come un temperamento, mentale (psicologica), non visibile esternamente. In sostanza, qualità maschili sono attivi, donare, mentre le qualità femminili sono passivi, accettando e resa. Entrambe queste qualità presenti in ogni essere umano. gerarchia verticale, l'uomo è corpo, anima (nafs) e lo spirito. Spirito è la luce Libro di riferimento sulle relazioni di genere della divinità che dovrebbero essere raggiunti da qualsiasi essere umano. Che l'anima che si arrende ad abbassare il (materiale, del mondo, tratti negativi, e così via) è una natura negativa femminile (la natura di ricevere e dare in su, incapace di resistere basso). Mentre l'anima che si arrende alla più alta, che è ragionevole, Spirito, Dio, è la natura del femminile positivo (rinunciando solo a livelli più alti). Anime che vogliono dominare, dominare, si esalta, divinizzare se stesso, è la natura maschile del negativo. Mentre le persone Libro di riferimento sulle relazioni di genere che vogliono sconfiggere la rabbia lussuria lussuria e vogliono ottenere la pace con i muthma'innah Signore che è una caratteristica positiva maschile info terkini. La vita è calma e la pace con Dio, questa è l'anima della cavalleria (veri uomini) che sono stati fusi con il / Intelletto Spirito. Spirito di uomo è diventato attivo (positivo maschile), che può controllare e dominare il corpo e l'anima al fine di allineare con la luce dello Spirito e Ragione.
Significato: E le donne hanno gli stessi diritti degli obblighi derivanti Ma'ruf modo. Libro di riferimento sulle relazioni di genere Tuttavia, i mariti hanno un grado (gradi) vantaggi di sua moglie (QS.Al-Baqara, Versetto 228). Il maschio è il leader (patrono) per le donne, perché Dio ha preferito alcune di loro (uomini) rispetto ad altri, .. (Sura Annisaa 'punto 34). Inoltre, molti versi sparsi del Corano e Hadith che implica la stessa cosa che riguarda le leggi dell'ereditarietà, la testimonianza, la qualità di intelletto e di religione tra uomini e donne. Con riferimento al significato profondo dei testi di cui sopra, poi che è chiamato "uomo" che è stato fedele al suo interno menstranformasikan Active Intellect? È ogni uomo che è stato il portare uno spirito di luce per portare subordinati (l'appetito e il corpo).
0 comments:
Post a Comment